1° Tappa – Walter Bruno – Motoestate 2018

 

29 Aprile 2018, Franciacorta

Dopo una lunga pausa, rieccomi a raccontarvi i miei we di gara al MES.

Dopo una caduta pre campionato con rottura del tendine del bicipite dx, arrivo al primo appuntamento un po’ provato, complice anche la sostituzione del mono posteriore che mi crea qualche problema di feeling con la moto. Nelle prove del Sabato cerco di trovare il setup migliore per sfruttare al meglio la nuova sospensione.

Domenica mattina, 1’ turno di cronometrate molto affollato, ci sono più iscritti dell’anno scorso, rallento e cerco lo spazio per poter fare almeno 1 giro libero, ora!!! Gasss!!!! Mi mangio le prime 2 curve e in un attimo sono dentro la prima variante, fuori, e in piena accelerazione arrivo nel tratto modificato della pista, inserimento a sx e di nuovo gas per arrivare a quella che è diventata la frenata più importante del settore, dentro al volo fino al rampino, e via seconda, terza, fino al destra d’appoggio, perfetto!!! Ruote sulla riga e ginocchio nell’erba, tutto in accelerazione fino al dx da seconda, moto di traverso e dentro, full gas in impennata per effetto anche della leggera salita del rettilineo che porta all’ultima variante, dalla 5’ alla 2’ con il retrotreno che cerca di guardare cosa succede li davanti, sono sulla destra, pronto per il sinistra dentro la terza e via nel rettilineo dei box in discesa snocciolando tutte le marce fino alla sesta, sospiro, occhio al tempo, 1,16,3 bene ma non benissimo, è il mio miglior crono di sempre ma volevo vedere un 1,15,99.

Ok, box e facciamo ancora una regolazione sul posteriore e attendiamo il secondo turno.

Ore 11,30 si parte, il caos in pista è totale, gente che si aspetta nelle varianti, qualcuno fa i setup sul rettilineo ecc… al 3’ giro la gomma cede e quindi decido di rientrare ai box per preservare l’anteriore in vista delle 2 gare.

Ore 13,50 ingresso pista per gara1, stranamente sono abbastanza rilassato, vado a schierarmi nella 12’ casella della griglia, foto saluti ecc…, semaforo rosso, viaaaa!!! ottima partenza, ingresso prima curva e sono 5’ chi allarga chi si tocca, allargo i gomiti ed è bagarre, al primo giro passo al 7’ posto, da lì ancora qualche scaramuccia e finisco all’ottavo posto.

In gara 2 praticamente tutto uguale a gara 1, un po’ di sorpassi e controsorpassi con l’epilogo dell’ottavo posto.

Diciamo che quest’anno a parte i primi 2 gli altri piloti sono tutti nuovi, c’è qualcuno in più dell’anno scorso che va forte ma anche un sacco di gente che va decisamente piano, staremo a vedere cosa succederà nelle prossime gare.

 

By | 2018-07-03T18:02:00+00:00 luglio 3rd, 2018|Franciacorta, Piloti, Pista, Stagione 2018, Trofeo Motoestate, Walter Bruno|Commenti disabilitati su 1° Tappa – Walter Bruno – Motoestate 2018