Pilota Mirco Calcagno

Trofeo Italiano Amatori classe 600 Avanzata

23 Luglio 2017, Misano

Terza tappa Misano disputata 23 Luglio, il nostro Mirco si posiziona  3° di categoria Over 30

Ecco il suo commento:

Ed anche questa gara é andata ….. Venerdì  giornata calda ma a differenza del Mugello ero sicuramente più motivato. Abbiamo lavorato molto sulla messa appunto della moto tra freno motore e inserimento in curva ed il risultato sembrava esser davvero ottimo.

Sabato nella prima qualifica ero partito a mille subito con un 45 ma la bandiera rossa mi ha fatto perdere l’attimo fuggente e così non ho potuto migliorare; cosa invece stranamente accaduta nella seconda qualifica dove di solito non miglioro!

Nonostante il miglioramento decidiamo di fare ancora due piccole modifiche e l’idea di allungare ancora il rapporto è stata smorzata, meglio lasciare le cose come stanno.

Domenica finalmente la gara, partenza a razzo dal 5° posto della mia Categoria sbalzo al 2°, mi trovo in gruppo dove palesemente ne avevo di più e provo con tutte le mie energie a sorpassare e dare lo strappo ma…… niente da fare, il motore conta è ormai il mio CBR è oltre il limite.

Avevo avanti due della categoria superiore alla mia e potevo anche lasciar perdere ma così facendo son stato raggiunto e sorpassato da uno della mia categoria e così indietreggio nella 3° posizione. Nonostante gli sforzi ed il sorpasso all’ ultima curva di uno della categoria PRO nulla è stato migliorato e passo come 3° della mia categoria sotto la bandiera a scacchi!! Ringrazio il team per tutto il lavorone fatto, Ivano che ti parla sulla griglia come se dovesse partire lui talmente é carico che sa che puoi fare…. Unico rammarico fare un 44 per battere Bob!!!!

 Mirco ne hai ancora davanti per battermi…. (Cit. N.Q. in arte Bob)