Pilota Francesco Varanese

Trofeo Italiano Amatori classe 600 Avanzata

27 Agosto 2017, Mugello

Quarta tappa Mugello disputata 27 agosto, ancora il nostro Francesco Varanese si posiziona 5° Assoluto – 2° di categoria Over 30

 

Ecco il suo commento:

Siamo a Mugello ….. gara di casa dopo una lunga sosta estiva! Non e’ facile ricominciare ma la quarta posizione in campionato ci mette nelle condizioni di non mollare e di tenere sempre alta la concentrazione perché’ gli altri, dietro,  sono a pochi punti di distacco e non stanno certo lì a guardare.

Primo turno di qualifica molto positivo, settimo a pochi decimi dai primi, infatti i tempi sono molto ravvicinati questo fa capire quanto sia tirato questo trofeo. Seconda qualifica purtroppo non miglioro soprattutto per l’eccessivo caldo ma tanto la gara fortunatamente  sarà alle 9 di mattina pertanto la temperatura dovrebbe essere più umana.

Ed eccoci alla Domenica, giornata di gara dove pronti partenza via… scatto molto bene e alla San. Donato esco quarto…qui non si scherza e subito iniziano sorpassi e controsorpassi fino al sesto giro. Al settimo giro sono settimo con due wild car davanti…… pensando in ottica campionato visto che i primi ormai erano irraggiungibili, decido di non azzardare altri sorpassi perché tanto i due davanti a me non prendono punti.

Alla fine chiudo con un quinto assoluto e secondo di categoria…non male per il campionato….ringrazio il Team la famiglia e i miei cari…ci vediamo a Roma