Chi Siamo 2018-02-25T10:04:41+00:00

Caro centauro se sei su questa pagina vuol dire che se realmente interessato a conoscere la nostra realtà.
Innanzitutto devi sapere che il “Moto Club Team Cubo” nasce dalla passione per le due ruote ma sopratutto per le corse.
E’ un Moto Club molto giovane costituito nel marzo del 2010, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana con il numero 8133 e riconosciuto dal CONI, non ha la maturità che hanno molti Moto Club italiani, non è esclusivo, non è fatto da piloti nè da montati. E’ un pugno di appassionati che cercano di professare la fantastica religione della moto e di raccogliere quante più persone possibile in pista per poter scaricare meglio ed in sicurezza la loro voglia di correre.
Non è certo l’unico scopo quello di correre, pensiamo anche ad organizzare qualche raduno durante i quali poter promuovere la disciplina e l’educazione motoristica, l’allenamento fisico e la pratica!!
Tutti possono entrare nel mondo del Moto Club Team Cubo, qualunque sia la propria attitudine, enduristica, trial, strada o velocità, non facciamo distinzione alcuna.
Attualmente siamo impegnati nella classe 600 e dal 2010 abbiamo partecipato al Trofeo Metzeler K-Cup e successivamente nel 2011 al Trofeo Italiano Amatori classe K-cup terminando quarti nella categoria semistock grazie al nostro pilota Nicola Quinto.
Anche per gli anni successivi abbiamo seguito ancora la pista e nel 2012 abbiamo chiuso terzi di categoria semi-stok sempre nel Pro-K CUP Metzeler.
Sempre nel 2012 abbiamo investito un pò di tempo anche nel mondo del tassello affrontando il trofeo XCC, Cross Country, chiudendo nella categoria Beginners all’8° posto.
Ancora nel 2012 ci siamo anche affacciati ai Rally con il Merzouga-Rally, un motorally vero e proprio che si svolge nel deserto del Marocco attorno la città di Merzouga con una tappe a margherita. Rally navigato con Road Book e CAP, molti lo prendono come rally di allenamento per la Dakar.
Presi dall’euforia e dal divertimento abbiano nuovamente affrontato a marzo del 2013 un altro Rally, sempre organizzato dal nostro amico Edo Mossi, denominato X-RAlly che questa volta veniva organizzato a tappe da Marrakech ad Agadir., nel quale abbiamo chiuso 12° assoluti e 6° di categoria Rally. Note, foto e commenti nelle rispettive sezioni foto – Rally o Trofei con tassello.
Nuovamente presenti nel Trofeo Italiano Amatori anche nel 2013 e 2014 ci siamo ben difesi nonostante le non poche difficoltà legate alla crisi ed all’avanzata età dei nostri piloti!!
Sempre presenti anche all’XCC ed al Merzouga rally del 2014 che però si è concluso quasi subito per un bruttissimo incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze sul pilota.
Abbiamo anche iscritti che si dilettano nell’attività cross ed enduro, ottimi allenamenti per la velocità. Allora se cerchi qualcuno che ti possa dare consigli e farti avere qualche sconto su meccanici e ricambi, grafiche o aerografi….. che aspetti contattaci magari ti possiamo aiutare.

Grandi news per il 2015….
Con grande entusiasmo infine avvisiamo che dal 3-2-2015 siamo affiliati anche alla UISP, leggi le info sotto la pagina tesseramento UISP!
….e ricordarti il rispetto delle regole non è un optional, è un dovere, si corre in pista e non in strada….

Lo Staff del Team Cubo!