Ultima Tappa trofeo minimoto nord mlk Mmci

Questo week end si è svolta l’ultima gara del trofeo minimoto MLK  sul circuito x-bike di Ferrara, circuito molto tecnico con anche la presenza di una curva in discesa tipo il cosiddetto cavatappi di Laguna Secca…. Mattia era la prima volta che  girava su questa pista ma da subito si è trovato molto bene, il sabato durante i turni liberi giro dopo giro è riuscito a migliorarsi. Le prime qualifiche si sono disputate il sabato sera  e le seconde alla domenica mattina ed è riuscito a qualificarsi con l’ottavo posto in griglia. In gara 1 è partito un pò male  ed ha perso un pò il treno dei primi  ma è riuscito a recuperare, in gara due ha fatto una super partenza arrivando secondo alla prima staccata poi è stato superato dai piloti più veloci ma è riuscito a stare con il secondo gruppo. Ha chiuso le gare in ottava posizione, è stato bravissimo nel fare i sorpassi e a confrontarsi con i doppiati, pur non conoscendo la pista e non avendo molto tempo per impararla,  in gara due è riuscito a migliorarsi di 4 secondi rispetto alle prove del sabato . Siamo contentissimi di come è andato questo week-end perché mattia nelle piste nuove ha sempre riscontrato molta difficoltà , forse un pò per la paura di dover affrontare una  situazione nuova e di non esserne capace, invece questo week-end si è dimostrato sicuro e con la grinta necessaria per affrontare questa gara.

Sicuramente un ringraziamento va a tutti i suoi istruttori che lo hanno e lo stanno accompagnando in questo suo percorso, in questi anni ha frequentato diversi corsi di minimoto e in ognuno di essi ha trovato istruttori che lo hanno aiutato nella sua crescita sportiva , come AlemotoCorse e la scuola minimoto Team Sbiellati che lo hanno seguito nei primi passi sulle due ruote. In ognuno di essi ha trovato si degli istruttori , ma anche degli amici che lo hanno aiutato a vincere le sue paure e insicurezze sulla moto,  persone che non dimenticherà mai e che comunque continua a frequentare in diverse occasioni per allenarsi.
Attualmente  è un pilota della scuola minimoto Blata Accademy del Circuito di Codogno ,  come dice mattia ” la pista di casa ” …..,  che dobbiamo ringraziare per l’ottimo lavoro che stanno facendo con lui,  nell’ultimo mese è migliorato molto , i tempi piano piano  stanno scendendo ma quello che è stato subito evidente è il miglioramento che ha avuto nella guida … Un grazie agli sponsor Team Cubo, Ego industries, Zangrossi Metalform e Culimeta Saveguard che ci supportano in questa piccola avventura.